GIUGNO 2016

Mercoledì 8 Giugno 2016, Mariarita e Guido del gruppo spontaneo Z di Zappa hanno accompagnato i bambini della scuola materna del Quartiere Donatello di Cuneo, insieme alle loro insegnanti, a visitare la Foresta Giardino di Via Rostagni. E’ stata una splendida giornata, i bimbi sono  stati felici di poter fare questa passeggiata tra fiori, profumi, piccoli alberi fioriti, una miriadi di insetti tra cui coccinelle ed api. Tra meraviglia e curiosità hanno raccolto alcune margherite per i loro genitori.

Abbiamo detto loro che il giardino Foresta è aperto e tutti possono raccogliere i frutti, del frutteto o dell’orto, tra mele, rucola e patate!!!

Sieti tutti invitati a visitare questa meraviglioso luogo che è la foresta Giardino Foresta, dove la coltivazione segue i principi della permacultura e viene valorizzata la biodiversità. Potete camminare, svagarvi e raccogliere frutti in un’oasi tutta naturale in città.

Ci farebbe piacere se ogni bimbo della scuola Materna potesse tornare a visitare la Foresta giardino con i propri genitori, nonni ed amici. La foresta è appena nata ma avrà modo di crescere e diventare sempre più bella e disponibile per molte persone.

Questo è il periodo migliore per la visita, per poter godere dei suoi frutti e della sua bellezza.

Saluti e abbracci a tutti da ZdiZappa, che collabora con la Casa del Quartiere Donatello e il Centro Disturbi Alimentari dell’ASL N1 di Cuneo perchè questo sogno possa durare il più a lungo possibile.

IMG_3212nascosta